In questi dieci anni che frequento il forum ho visto di tutto, letto di tutto e scritto di tutto, pure tante cacchiate.
Tutto è iniziato con la moda di mettere sul modello prima una piccola macchina fotografica, dalla piccola macchinetta fotografica si è passati alla piccola telecamera che registrava e per finire alla telecamerina che trasmette a terra........tutto molto bello e tutto limitato !
Limitato a cosa ???
Alla passione di provare, tentare e sperimentare per il proprio diletto personale....cioè LUDICO....cioè divertimento, passatempo, hobby......
Poi qualcuno, forse un po' frustrato, ha pensato di poterci salire lui sul modello per ammirare il paesaggio e non potendolo fare ecco la grande pensata: fare finta di esserci sopra rimanendo però con i piedi bien piantati a terra e controllando il tutto attraverso quegli occhiali che trasmettono l'immagine che la telecamera montata sul modello inquadra.........ed il tutto corredato da congegni quali auslio ad un volo pressoché.....CIECO.
Poi il furbo imprenditore ha pensato bene che ne potrebbe venir fuori un reddito ed allora via a produrre aggeggi strani utili ad una infinità di utilizzi, sorveglianza controllo prospezioni ecc......e ciò mi può pure stare bene quando limitato all'ambito professionale......infatti può risultarne pure una professione che intelligentemente può essere sfruttata, perché no !
Ma allora l'aspetto che prende la cosa non è più ludica ma professionale e ritengo che se limitata e sporadica possa pure essere trattata in questo forum di HOBBISTI altrimenti no, dovrebbe prendere altre vie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |