Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 06, 15:06   #1 (permalink)  Top
Carletto84
User

Data registr.: 11-07-2006
Fascia elastica rotta os 37.

Ciao a tutti...

Ogggi sono andato in un campo vicino a casa mia ideale per il volo dei nostri beneamati elicotteri, ed ho riscontrato un problema...
Ho fatto un 1/2 serbatoio a terra con il mio nuovo style 30 motorizzato os37 e dopo il raffreddamento dello stesso ho rimesso in moto per volare.
Quando ho acceso l'avviatore si è bloccato e non faceva più girare il motore, allora sono tornato a casa ed ho controllato che il tutto fosse ok (avevo paura di aver sbiellato) xò dopo aver smontato il motore la sorpresa((((

Sfilo il pistone dalla camicia e la fascia elastica era rotta in 4 pezzettini(((Per fortuna la rottura non ha comportato alcun danno ne al pistone ne alla camicia perchè ho controllato bene il motore e non c'era benzina con residui o polvere di "ferro" ne strisci anomali...
Il blocco dell'avviatore era dovuto molto probabilmente al fatto che era molltato il dado che blocca la ventola di raffreddamento...
Vi è mai successa una cosa del genere? Io sinceramente ci sono rimasto male e non capisco la causa...forse il "rodaggio" forse era difettosa forse....mah...

Ora và da sè che devo sostituire la fascia elastica e volevo chiedervi quale metodo/sistema usate per tale operazione.....

Grazie ciao Carletto.
Carletto84 non è collegato   Rispondi citando