Citazione:
Originalmente inviato da giovasuperganz ciao fiorello...
il serbatoio l' avevo controllato perche' aveva un po' di sfiato e avevo controllato i tubetti e il pendolino...
avevo sostituito i tubi in silicone ed eliminato le perdite..
come mi era stato consigliato sul forum ho chiuso il 3 tubo per lo riempimento, per il quale uso quello attaccato al carburatore che ha il pendolino all' interno.mentre l' altro tubo e' collegato alla marmitta e all' interno del serbatoio e' rivolto verso l' alto.(credo per evitare la schiuma)
molto interessante e' il discordo del livello del serbatoio rispetto al carburatore di cui mi avevano gia' parlato ai tempi dell os-46 LA
solo che all' epoca avevo allineato solo lo spillo, mentre il carburatore era sempre piu' in alto..
in effetti sul bf-109 il motore e' montato al contrario con il carburatore al di sotto del livello del serbatoio.. mentre sul mio trainer il serbatoio e' molto piu' in basso rispetto al carburatore...diciamo circa tra le 2 mezzerie ci sono 80 mm..
quindi anche col serbatoio pieno la mezzeria del carburatore rimane circa 30 mm piu' in alto rispetto a quella della benzina..
devo pero' constatare che al campo volo ci sono altri trainer con le mie stesse condizioni, dovrei misurare l' altezza del castello motore degli altri trainer, ma cosi' a occhio sembrano uguali al mio.. ma loro non hanno particolari problemi, alche' mi viene da pensare che il mio ha il serbatoio che rimane meno in pressione o cmq non e' costante!dovrei provare a girare il motore?credo che il carburatore si possa ruotare di 180°..
scusate il poema, ma mi piacerebbe risolvere il problema.. |
Vedi che non ci potevano essere tante altre cose, in effetti 80mm sono un po' troppi....