Citazione:
Originalmente inviato da Archi Come già detto la 6308 arriva esplicitamente per portare la telemetria sulle vecchie radio 2.4, quindi riceve il FASST e trasmette in FASSTEST.
Stando a quanto riporta robbe, questa ricevente è circuitalmente identica alla 7008 e può essere convertita a 7008 mandandola alla Robbe per un aggiornamento del firmware.
Perchè Futaba si sia mossa credo sia dovuto alla volotà di non avere sistemi ibridi (o tutto FASST o tutto FASSTEST), sono sicuro che le modifiche a livello firmware da fare alla T18 per farla funzionare completamente con la 6308 siano veramente banali, ma contrarie alle strategie di mercato.
Ciao. |
Il protocollo di trasmissione verso la radio è il medesimo (fasstest) pertanto non vi è ragione tecnica per la quale una rx (appunto marcata fasstest) non sia compatibile con una radio che nasce fasstest e che è addirittura compatibile con riceventi FHSS e quindi porta con se molteplici compatibilità di protocollo. Inoltre, mandare all'assistenza una rx per un eventuale adeguamento (visti i costi di spedizione, la probabile mano d'opera e l'assenza temporale) potrebbe avere un valore pari al costo di acquisto della rx. Scrivete a Futaba perchè altri utenti Futaba potrebbero incappare nel medesimo problema non solo con la nuova T18 ma anche con le imminenti nuove T12 e penso anche già con l'attuale T14SG. Inoltre ancora, pensate al caso del Futabista che ha acquistato le sue 6308 poi allettato dalle nuove radio Futaba decide di cambiare radio ...