Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 12, 02:20   #454 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Non credo di essere l' unico "al nord"???? al centro??? ad abitare vicino a campi di erba spagna (da noi detta "spagnera"); i campi incolti andrebbero bene x i verricelli ma lì ci trovi bisce grandi come copertoni da camion...
I 150 metri di cui tu parli rimangono un vomito per il volo a cui gli aliantisti aspirano.
Soprattutto in pendio.
Comunque la maniera più semplice per "partire" anche con condizioni di campo critiche è relativamente semplice: primo pezzo cortissimo di elastico, velocità di sostentamento, bastano anche 10 metri di quota e accendi il motore.
Fine problemi.
Per modelli sotto i 4 metri spesso il motore ti consente di partire col lancio a mano, virtualmente dappertutto.
Quindi non rimane che attendere e decidere, se di 100 o 150 metri si parlerà, di dedicarci esclusivamente al simulatore, o...dedicarci alla selvaggia pirateria dell' aria

Ma un dubbio mi sovviene: ESISTE MODO DI CONTATTARE I PENDIISTI degli altri paesi d' Europa?
Andiamo sul sito di Retroplane e chiediamo a Vincent Besancon come fanno loro in pendio con sta storia dei 150 metri???
Magari chiedono i NOTAM, per i pendii e li dichiarano come campi volo, comunque 150m dal punto più alto di un intorno ragionevole può non essere così limitante...

Oppure fanno come i nostrani parapendiisti che l'altro giorno a Ghezzano in piena CTR dell'aeroporto di Pisa hanno fatto 2243m.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 31 dicembre 12 alle ore 02:24
romoloman non è collegato