Io ci sono passato sia con il 200 che con il 91.
Al max o giù di li ci arrivavano, ma aprendo lo spillo anche di due giri la carburazione cambiava pochissimo.
Prima ho provato a pulire il carburatore ma nada! Poi pompa, regolatore ed è andato tutto a posto.
Solo che io ho i modelli nuovi con la pompa in plastica, quindi non so se per il vecchio surpass le procedure (tra l'altro consigliate dalla stessa OS) siano le stesse.
Si tratta di staccare pompa e regolatore dal motore, immergerle nell'alcool metilico puro e con una siringa con uno spezzone di tubetto di silicone provare a far passare DELICATAMENTE un po' d'alcool attraverso i nipple dell'impianto di alimentazione.
Naturalmente, già che ci sei pulisci anche il carburatore.
Poi se la cosa non funge, l'unica cosa da fare è appunto aprire il regolatore con mooolta attenzione, pulire e controllare la membrana e rimontarlo stando attentissimi a riposizionare membrana e mollette esattamente come erano (ma quel tipo di surpass ce l'aveva il regolatore?
).