Citazione:
Originalmente inviato da wineless @poldo: no, per fortuna sembra che i cuscinetti siano buoni e l'albero gira dritto. grazie comunque
@ranox: grazie mille, mi sembra un ottimo punto di partenza, le vibrazioni mi spaventano molto comunque, confrontando con filmati trovati in rete non mi sembra che gli altri motori vibrino così tanto...proverò a fare un filmatino.
@jumpa: la pompa sembra essere stata smucinata molto, la vite grossa che sta al centro è molto consumata nell'intaglio...ho sentito dire che non dovrebbe essere smontata, però credo che qualche problemino possa anche venire da quella...che dici/ite provo a smontarla?
@ tutti: secondo voi se escludo la pompa dal circuito di alimentazione è possibile accendere il motore? tanto per vedere se cambia qualcosa... |
Per esperienza con altro OS con pmpa:
escludendo la pompa la mandata di carburante era sempre e comunque insufficiente agli alti regimi di rotazione. Anche con presa di pressione sul silenziatore.
Credo, ma non ho verificato, che le sezioni della spray-bar e dello spillo siano calibrate per lavorare ad una certa pressione. Mancando quella oltre metà gas il motore moriva per mancanza di carburante, anche aprendo lo spillo fino praticamente a quasi svitarlo del tutto.
Se il tuo al massimo ci va direi che la pompa "pompisce"
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ossia funziona.
se poi è da registrare direi che per tentativi si possa raggiungere un buon risultato. Prima però proverei a carburare bene sto motore. Se ben carburato vedrai che anche le vibrazioni spariscono.
i raccomando: occhio alla sporcizia. Controlla che tutto sia ben pulito, spillo, portaspillo e come dice Jumpa: eventuali filtri in linea di alimentazione o nella pompa stessa.
Robbè