La prima cosa che mi viene in mente è che il motore, montato sul modello, vibrerà molto meno.
Per la carburazione: fai quella di massima al minimo a soffio, con lo spillo del massimo aperto di 3 giri, tamburo appena appena aperto, sviti o avviti lo spillo del minimo finchè soffiando da un tubetto attaccato al nipple da dove entra la miscela senti passare un pò di aria.
Questa sarà la carburazione di partenza.
Poi lo fai scaldare, lo provi al massimo, visto che hai la pompa non serve metterlo in verticale. Per regolarizzare le pressioni nella pompa ogni correzione dello spillo del massimo dai una affondata col gas e aspetta qualche secondo prima di toccarlo ancora, di una o due tacche alla volta.
Poi lo metti al minimo, chiudi lo spillo del minimo fino a che senti che il motore inizia ad accelerare. Li ti fermi. Regoli il minimo con lo stick del gas, riprovi il massimo e se serve fai un ritocchino e sei a posto.
Il tutto senza candela attaccata e stando attendi alle mani ed ai cacciaviti.
Fatto questo:
Se noti strane cose: pulisci lo spillo ed il portaspillo. sicuro hai sporcizia che si è incastrata lì ;)
Robbè
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