Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Quindi mi consigli di attendere quella radio, ma quando uscirà e a che prezzo e potro collegarla anche sul mio attuale elicottero. In conclusione quindi tra le due mensionate da me non ne vale la pena, il prezzo della dx8 è di 250 euro nuova + o - il prezzo della futaba non lo so. Ultima cosa che cosa avrà di così innovativo questa radio?. |
La prima radio di questa nuova linea di radio è prevista per febbraio e la vedi nella mia firma. Il prezzo si dovrebbe aggirare ben al di sotto dei 200 con ovviamente una rx compresa. La radio offrirà di base 9 canali ma avrà lo stesso hardware delle futuribili sorelle maggiori fino a 16 canali. Il software stesso lavora a 32 canali ma la limitazione è il modulo Tx che, appunto, nella radio in oggetto, è limitato a 9 (a 12 e 16 nelle futuribili sorelle maggiori).
La radio rispetto alle sue concorrenti avrà la medesima qualità ed affidabilità ma in più offrirà un costo inferiore sia della radio in se che di tutte le riceventi (prezzo medio per una rx da 8 ch. 30), nonchè tutti gli eventuali sensori successivamente acquistabili. Inoltre, è l'unica radio a godere di un manager software su PC da cui programmare la radio stessa (se vuoi), collaudare la programmazione stessa (che poi metterai a punto sulla radio), emulare la radio stessa con il suo display ed i suoi menu, caricare e scaricare modelli, nonchè voci e dati telemetrici registrati su SD dalla radio. Inoltre ancora, il manager su PC crea file pdf di programmazione di ciascun modello di modo che poter leggere l'intera programmazione realizzata per quel modello ed, ovviamente, poterne discuterne con chicchessia al campo, come anche dei grafici realizzati leggendo i dati telemetrici di volo. Certamente, più in la, il manager software girerà su Android e IPhone ...
Tutto questo nella massima apertura: se vuoi il codice software della radio e del manager sono disponibili sul web, come lo sono gli stessi sviluppatori che, come altrove nel mondo, trovi anche nel ns. forum sempre pronti a dare una mano ed ad importare nuove funzionalità provenienti dai piloti.
In pratica questa radio (la prima di una nuova linea) non avrà nulla in meno se non il prezzo, di uguale avrà qualità ed affidabilità (perchè il software gira già da parecchio ed i moduli Tx e le riceventi pure) e di maggiore avrà tutto quanto ora succintamente riportato.
Buone feste.