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Vecchio 30 dicembre 12, 06:44   #1097 (permalink)  Top
edubu
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Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
ciao Edu,
sei una miniera di info x me - grande!
pensavo che i fili elettrici fossero solidali con il rotore di coda, vuol dire che posso staccarli da lì senza dissaldare nulla? quindi quelli che chiami fili smaltati sono i terminali verso il rotore di coda o continuo a perdermi qualcosa?
interessantissimo il discorso sub trim pitch e giri meccanici,ci dormo sopra ma ho capito il senso.

senti, se non abuso della tua pazienza , ho visto un video dove si utilizza uno strumento x allineare il piatto del mcpx che si infila sull'albero motore e poggia contemporaneamente sui 3 servi...
considerando che come eli, oltre al mcpx (quando saprò domarlo) arriverò max al 130, mi dici cosa mi servirebbe e dove trovare gli strumenti x il set up (allinea piatto, bilanciatore pale/eliche ecc ecc )

ho rivisto in un post che ad agosto non avevi mai considerato i micro, come fai adesso a sapere addirittura come si comportano gli e-flite con stabilizzatore, ci voli adesso?
in pratica, se necessario sugli aerei con AS3X cosa devo usare trim o subtrim??
(ho un beast 3D che mi aspetta a febbraio...)
x la cronaca,oggi ho fatto vedere a mio padre un po' di numeri con lo sbach umx praticamente distrutto (sta insieme a colla & scotch) con decolli e atterraggi da strada con carrello: fighissimo, 2 ragazzini con il naso all'insù,
io ho 51 anni, papà 30 di più
Ciao
Per il filo di coda , quando ti servirà , ti faccio due foto così è più chiaro ...ora non vorrei confonderti ulteriormente ; io mi riferisco agli eli esclusivamente , in particolare proprio ad es al 130X ( che citi ) che ( in quasi tutti i sui espemplari prodotti ) deve essere trimmmato ( o sub trimmmato ) per correggere la tendenza a " tirare " ( o di coda , o di alettoni o di elev o più di uno) ...'mi riferisco comunque agli eli ( sugli aerei non ho esperienza ..magari ti ho confuso .. Ma ripeto parlo di eli e-flite )

Sugli mcpx , nano e 130X non uso livellatori di piatto ma praticamente ( prova in volo ) li regolo : hanno parecchi giochi della meccanica del rotore principale che non sempre rendono " vero" quello che setti ( ad es a che livello di stick della tx si alza in hovering il modello )
Comunque prendili come " inizi " di discorsi ma ne abbia trattati vari che ti devono essere chiariti meglio
Ps complimenti al papà
edubu non è collegato   Rispondi citando