Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 12, 00:01   #386 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
OFF TOPIC

Premessa: mi tocco preventivamente le palle sperando che a me non succeda mai.

Fatto: E' vero che le compagnie assicurative pagano il danno (peraltro limitatamente alla responsabilità civile) anche se si è palasemente in multa o in stato di ebbrezza. E magari lo fanno anche senza fare contratti strani o extra o con franchigia.

Postfazione: ho però il sospetto che poi nulla gli vieti di rivalersi su di te privato cittadino e/o cliente chiedendoti a loro volta i danni per quello che hanno sborsato proprio perchè tu eri in multa e/o in stato di ebbrezza.
In altra parole: loro liquidano il danno al terzo che tu, con la tua condotta indisciplinata, hai danneggiato mai poi tu, se la tua assicurazione decide di farti causa e la vince, magari liquidi il danno, di tue tasche a loro.
Cos'è , un'arrampicata sugli specchi ? Ne hai sentiti molti che avendo PER ERRORE causato un incidente hanno dovuto rifondere l'assicurazione?
Leggi la polizza, se hai un'assicurazione che prevede la rivalsa DEVE esserci scritto, io non ho mai avuto polizze che prevedessero la rivalsa e quando me le proponevano come risparmio le ho rifiutate, ma era scritto BEN chiaro .


@ GENE : ti quoto !

Umberto

Ultima modifica di milan : 30 dicembre 12 alle ore 00:10
milan non è collegato