29 dicembre 12, 21:25
|
#148 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Originalmente inviato da F86_Tommy Ho letto e eguito un po' gli avvenimenti della nuova turnigy 9xr e sinceramente sono rimasto un po' con l'amaro in bocca, sopratutto per il fatto del software praticamente copiato, La copia del software è prevista dalla stessa licenza con cui quel software è stato rilasciato e messo a disposizione sul web. Gli obblighi sono altri.
non nego il fatto che mi sarebbe piaciuta comprarla per giocarci un po' e prendere dimestichezza magari con la programmazione della eprom, Per prendere dimisticheza con il software della radio puoi utilizzare il suo manager su PC dal nome Companion9x. Lo so che è un qualcosa a cui non si è abituati e difatti è una innovazione anch'essa della comunità open-source. Con Compianion9x puoi programmare un modello, provare la programmazione e persino emulare la radio con il suo display e quindi suoi menu.
ma se non dovesse essere piu' sviluppata a questo punto non ne vale piu' la pena di acquistarla...
Mi rivolgo agli sviluppatori del software, come siete rimasti con hk , siete riusciti a far valere i diritti intellettuali?
Inoltre se dovessero riconoscere le proprieta' intellettuali proseguirete nello sviluppo del software I diritti o meglio gli obblighi che tale licenza prevede sono stati da HK soddisfatti in un secondo momento MA, a meno che non cambino processore sulla neo 9XR (magari una V2), lo sviluppo software su quella radio sarà davvero ai minimi termini.
Infine la frsky si sa piu' o meno su che fascia di prezzo dovrebbe stare? Perche' eventualmente potrebbe essere un valido banco prova sostitutivo della 9xr Cancella la 9XR, il nuovo "banco di sviluppo" e progresso saranno appunto le nuove Frsky: marca che ha sposato in pieno (fino ad ora) la causa dell'open source e che, tra l'altro, costruisce già modul Txi, riceventi e sensoristica ... gli mancavano giusto le radio ed alla comunità software open source pure e portando quest'ultima in dono il potente software open source (con il suo manager su PC) c'è stata una equa distribuzione di opportunità.
Ringrazio anticipatamente per le risposte...
Saluti, matteo... | Buone feste.
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
Ultima modifica di LONGFLYER : 29 dicembre 12 alle ore 21:29 |
| |