Discussione: Nuova Turnigy 9XR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 12, 21:25   #148 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
Ho letto e eguito un po' gli avvenimenti della nuova turnigy 9xr e sinceramente sono rimasto un po' con l'amaro in bocca, sopratutto per il fatto del software praticamente copiato,
La copia del software è prevista dalla stessa licenza con cui quel software è stato rilasciato e messo a disposizione sul web. Gli obblighi sono altri.

non nego il fatto che mi sarebbe piaciuta comprarla per giocarci un po' e prendere dimestichezza magari con la programmazione della eprom,
Per prendere dimisticheza con il software della radio puoi utilizzare il suo manager su PC dal nome Companion9x. Lo so che è un qualcosa a cui non si è abituati e difatti è una innovazione anch'essa della comunità open-source. Con Compianion9x puoi programmare un modello, provare la programmazione e persino emulare la radio con il suo display e quindi suoi menu.

ma se non dovesse essere piu' sviluppata a questo punto non ne vale piu' la pena di acquistarla...

Mi rivolgo agli sviluppatori del software, come siete rimasti con hk , siete riusciti a far valere i diritti intellettuali?
Inoltre se dovessero riconoscere le proprieta' intellettuali proseguirete nello sviluppo del software
I diritti o meglio gli obblighi che tale licenza prevede sono stati da HK soddisfatti in un secondo momento MA, a meno che non cambino processore sulla neo 9XR (magari una V2), lo sviluppo software su quella radio sarà davvero ai minimi termini.

Infine la frsky si sa piu' o meno su che fascia di prezzo dovrebbe stare? Perche' eventualmente potrebbe essere un valido banco prova sostitutivo della 9xr
Cancella la 9XR, il nuovo "banco di sviluppo" e progresso saranno appunto le nuove Frsky: marca che ha sposato in pieno (fino ad ora) la causa dell'open source e che, tra l'altro, costruisce già modul Txi, riceventi e sensoristica ... gli mancavano giusto le radio ed alla comunità software open source pure e portando quest'ultima in dono il potente software open source (con il suo manager su PC) c'è stata una equa distribuzione di opportunità.

Ringrazio anticipatamente per le risposte...
Saluti, matteo...
Buone feste.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 dicembre 12 alle ore 21:29
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando