Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 12, 15:41   #358 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
, quindi meglio raccogliere idee concrete e proporle se no ti ritrovi quello che non vuoi.


Da quel poco emerso concordo sul fatto che modelli sopra i 5Kg abbiano regole come previste per i 20Kg. Quelli sotto hanno comunque bisogno di più spazio, anche se qualcuno insiste sui 50 metri. Sono pochi specie per chi comincia. Portare tutto a 150 metri non comporterebbe problemi. Dove volo io passano piccole aeromobili e monomotori e altro ma tutto rigorosamente sopra i 150 metri per cui io personalmente non ho mai avuto alcun tipo di problema. Certo che ci vuole anche un po' di buon senso. Non bastano le regole ma ci vuole educazione, cosa bandita da tempo in Italia. Quando vedi in veivolo devi avere l'accortezza di abbassare la quota o atterrare. Tu lo vedi il veicolo in volo, loro probabilmente il tuo modello non lo vedono.

Ciao

Albyone
Quotone ma non credo che questo mezzo sia adeguato... con tutto il rispetto...
L'iniziativa se portata avanti con buoni propositi potrebbe essere Buona...

Io ci spero tanto possa essere possibile unire i suggerimenti..
Si dovrebbe partire dall'essere a conoscenza di tutte le diverse discipline che ad oggi si praticano... tenendo da parte l'uso professionale di mezzi volanti a controllo remoto.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato