Motoaliante Gabbiano
Buon giorno a tutti voi aliantisti, devo chiedere consulenza in quanto di alianti e motorizzazioni elettriche non ci capisco proprio nulla, mi è stato chiesto e per me è un onore, di riportare a volare questo motoaliante, essendo una costruzione personale da quello che mi è stato detto, non trovo assolutamente niente in giro per la rete da potermi dare qualche lume.
Parliamo del modello, ha una apertura alare di 240 cm senza alettoni, la fusoliera è lunga 120 cm per un peso in ordine di volo di 1,450 kg, in ordine di volo vorrebbe dire con la sua vecchia motorizzazione, un motore glow classe 18 che potrebbe essere un parente straniero del cipolla, marcato BB
Io devo, ovviamente dopo un bel restauro montare un motore elettrico, è quì arriva la domanda, quale motore è adatto per questo modello, ma non in sè sotto forma estetica, vorrei sapere la potenza necessaria con relativo regolatore e batteria, purtroppo non usando modelli elettrici, no perchè non mi piacciano ma preferisco quelli a scoppio, come dicevo non ho conoscenze in materia, tutto quà.
Ringrazio da subito chi avrà voglia di darmi qualche consiglio
|