Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 12, 12:51   #1093 (permalink)  Top
principe azzurro
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
cerco di capire qualcosina in più intanto che aspetto i pezzi di ricambio...
(ho anche quasi distrutto definitivamente lo sbach 342 umx senza stabilizzatore che ormai sta insieme grazie allo scotch e alla uhu por...)
tra un po' volo con gli aeroplanini di carta

ho capito che con il sistema flybarless NON bisogna usare i trim,
ma ho letto nel forum che in caso il piatto (spero di non sbagliare) non fosse ben allineato oltre all'opzione di regolare i servi meccanicamente svitando o avvitando, c'era la possibilità di allineare tutto con i subtrim.
ma a parte l'utilizzo, TRIM e SUBTRIM non vanno ad agire sul sistema allo stesso modo?

2° domandina lievemente off-topic, adesso che tanti micro aerei e-flyte hanno lo stabilizzatore as3x (credo sia lo stesso del mcpx) anche in quel caso NON bisognerebbe trimmare il modello, ma procedere correggendo meccanicamente la posizione dei servi?

@edubu
scusa ma non ho capito dove sono i pesetti interni delle suppostate? mi sembrano un pezzo unico non capisco cosa dovrei fissare con attack
e.... adesso è prematuro ma rifacendo il tail boom come puoi schiacciare i fili smaltati dentro, so di essere imbranato (e non ti ho ancora detto che non affronterò mai l'idea di rifare gli scassi e non so nemmeno cosa sia un dremmel..) ma i miei hanno in fondo un supporto in plastica verde (allegojpeg) , NON ci passerà mai, sicuro ho capito male !!!!

ciao


grazie
Icone allegate
MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)-dscn6412.jpg  
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando