Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 12, 12:26   #338 (permalink)  Top
lupoNak
User
 
L'avatar di lupoNak
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: Udine
Messaggi: 587
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
FPV BANDITO e mi pare pure Giusto... nella Bozza

Sono in pieno accordo con te sul peso 5kg come soglia sotto la quale le regole devono esserci si ma non devono strozzare.
é veramente assurdo applicare le stesse regole e quindi associare un modello da 3,5kg da 1,5Kw con un modello di 20kg da 15Kw ASSURDO.

Se si pilota a vista in campi aperti i 50m di altezza sono prossimi a dei low pass per modelli 20kg da 15Kw il pericolo sale in maniera esponenziale volando cosi bassi con modelli di questo genere...

E in ogni modo 50m di altezza anche con un modello da 3...5 kg sono un pericoli aggiunti... e fanno ridere se pensiamo che un modello Tipo DLG viene lanciato a mano a 70 e più metri.
Se devono mettere delle regole con dei limiti e sogli espressi in metri questi signori le dovrebbero mettere non per il modelli che non possono superare una determinata soglia è ovvio che se solo pilotati a vista la soglia viene da se è naturale dettata dalla vista... quindi pilotare a vista è un limite da sottolineare e .

Quando si mettono delle regole si mettono per evitare possibili incidenti...
Quindi lontani dalla case X
Lontani da possibili ostacoli come alberi che superano i 10M X
Lontani da pali della luce o alta tensione X
In volo solo un modello per volta nello spazio X escluso modelli come alianti leggeri X lanciati a mano o con vericello.

Le regole se ci devono essere devono prendere in considerazioni i possibili percoli non messe li solo per condizionare o per determinare vantaggi economici per pochi a discapito di molti che inseguono le proprie passioni.

il punto che le cose all'italiana sarà retorico ma si palesano di Continuo e questa è una di quelle perché questa bozza per molti aspetti e scritta proprio a vanvera... o peggio è scritta per condizionare chi pratica e quindi il mercato che ci gira dietro...


Ciao
Senti capitano mi spieghi perche ti pare giusto bandito fpv, premetto che io volo sia con alianti e aerei,e con un tricottero pratico fpv sempre con la massima sicurezza
non sorvolo ne case ne strade ne persone ma solo campi e alberi a non piu di 200m e 20 30 m di altezza quindi volevo farti capire non tutti quelli che praticano fpv sono delle persone pericolose ciao.


non sorvolo ne case ne strade ne persone ma solo campi e alberi a non piu di 200m di distanza e 20 30m di altezza
lupoNak non è collegato