Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 12, 12:20   #337 (permalink)  Top
wrighi
Guest

essere iscritti a un forum o partecipare a una certa sezione non rende assolutamente dei BM a prescindere.. questo è ovvio.
postare video azzardosi e continuare a girare attorno alle questioni adattandole alle proprie farneticanti esigenze.. un pochino si..
quello che però avrei davvero voluto è che l'fpv fosse preso in considerazione sul serio, visto che da un lato si vieta velatamente senza specificarlo propriamente.. poi però nessuno blocca il pacco ne la vendita di certi prodotti, allora decidiamoci.. se questi prodotti non possono venir usati che senso ha venderli alla gente?

se l'fpv diventasse vietato temo che sia la sezione del barone che qualunque altro forum dedicato si potrebbe trovare a chiudere i battenti.. (vedi ad esempio kickass torrent che è stato oscurato).
però non veniamo a dire che alcuni BM non se la sono cercata quando vedo sul web un video fpv in cui ad un certo punto sbuca da dietro un elicottero vero 100mt più in basso.. almeno la furbizia di fare uno straccio di cut vista la situazione? sono io che offendo oppure bisogna riconoscere che certi BM hanno prodotto e reso pubblico materiale sconveniente per tutti?

quanto ai commenti di questa discussione o i suggerimenti per la bozza penso che siano completamente inutili, tanto chi di dovere fara quello che gli pare a partire da enac che lo farà certamente.. e per finire ai vari pirati che già adesso girano in bicicletta senza cinture, figuriamoci dopo che ci sarà la regola..
enac legge questa discussione? francamente dubito che gli freghi qualcosa altrimenti non avrebbe mai prodotto una bozza del genere, il forum è qui da anni.. se voleva sapere cos'era la realtà del aeromodellismo bastava leggere e chiedere.. se l'aha fatto questo è il risultato, chi ha redatto la bozza non è modellista e forse gli stanno anche sulle balle i modellisti.
ho notato che sulla bozza c'è una non precisata semplificazione sotto i 2kg seguendo la logica per quello avremo 25 metri di altitudine e massimo 100mt di distanza
come se il peso fosse l'unico il dato determinante su un modello..

tornando all'fpv se vogliamo che la bozza sia chiara, la prima cosa da chiedere è che venga normata la condizione di volo BLOS con l'ausilio di visivi elettronici perchè questo è l'fpv.
dovremmo chiedere che vengno normati i modelli sotto i 2kg giusto per sapere se con un micro parkzone dovrò richedere un notam..
bisogna sapere come intendono sanare la realtà di molti campi di volo dove contemporaneamente a veder volare i modelli posso leggere le scritte sugli elicotteri veri che vi atterrano nei pressi, di fatto al cdv di Firenze mi pare di capire che gli girino alquanto le bolas..
in sostanza chiederei all'enac se vuole ancora che l'aeromodellismo sia legale e praticato coerentemente alle esigenze di questo hobby oppure se preferiscono che si diventi tutti pirati... basta dirlo così almeno ci regoliamo.. ognuno che si organizza come meglio crede e peggio di prima ovviamente visto che la situazione ricorda il vecchio napster.

Ultima modifica di wrighi : 29 dicembre 12 alle ore 12:28