Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 12, 02:39   #335 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
scusami eh.. io ho un aereo fpv, apro quella bozza dell'enac e leggo che un aeromodello può volare al massimo a 50mt di quota. vado a vedere cos'è un aeromodello e leggo che intendono un affare pilotato ESCLUSIVAMENTE A VISTA e sottolineano pure SENZA AIUTI VISIVI. cioè piu di cosi...

sul codice della strada cè scritto che quando vado in macchina devo mettermi la cintura, ma se ho una bicicletta che la cintura non cel'ha ? magari leggo che per automobile s'intende "mezzo a 4 ruote"... se ne ho 2 non devo mettere la cintura o sbaglio? o vuol dire che le biciclette sono bandite perchè per loro natura sono prive di cintura?

tecnicamente nella bozza non sei menzionato (e questo un po mi spiace) salvo il fatto che sei certamente un BLOS in volume V1500 con una distanza utile di quanto riteni ti faccia rekord personale compreso il sorvolo di tutto quello che ti pare e piace inclusi monumenti e centri abitati che per puro caso sono andati a intromettersi nella tua rotta.
magari neanche ti pizzica un pò l'idea che quello che fai non è possibile in tutte le bozze passate presenti e future.. vabè..
il paragone con le biciclette però fa davvero schiantare dalle risate.. ti arrampichi sugli specchi senza ausilio di ventose

resta il fatto che l'fpv non è preso minimamente in considerazione dalla bozza enac se non per un velato divieto generale all'uso di qualsiasi sistema elettronico di visualizzazione per la condotta di aeromodelli.. almeno io ho capito questo.

Ultima modifica di wrighi : 29 dicembre 12 alle ore 02:48