Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 28 dicembre 12, 23:14   #1354 (permalink)  Top
style90.me
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PINO,
scusa mi permetto di intervenire anche se sono l'utima ruota del carro per prendere la parola.
Che ci fai poi di un motore da 30CC per un Heli.
Allora per chiarire e riepilogare le idee che già ha espresso Placido in precedenza,
per un Heli funzionante a benzina le soluzioni sono:
- prendere un Radikal o un Vario con motore Zenoah e lì caschi in piedi e prescindiamo dai costi
- convertire con motore Zenoah un T-rex 600 o 700 con i kit proposti ed anche quì bisogna fare i conti, convenienza per la reperibilità dei ricambi ma costosa la trasformazione. Per la cronaca io un 700 convertito Gasser con motore Zenoah da 23,5 e devo dire che è un orologio mai un problema.
- Soluzione proposta da Placido la più economica in assoluto ma bisogna avere perizia ed accettare il compromesso. Ora stà verificando la possibilità di usare dei carburatori specifici a benzina e se ci riesce ci si leva l'annoso problema della carburazione e forse anche del vapor lock. Stiamo a vedere quali saranno i risultati. Sarebbe l'optimum.

Per la cronaca io sempre fermo per carburatore forse tappato/sporco
Ciao Claudio,e ben tornato. Sto ancora aspettando i ricambi per la botta, e poi riprenderò la sperimentazione del 90 lamellare. Visto i video? Come inizio direi proprio niente male. Il vapor-look non esiste con questa modifica perchè il carburatore viene montato in maniera da essere poggiato sul pacco lamellare (che è una pistra isolante di 8 mm), e quindi non tocca nessuna parte metallica del motore. Nel mio caso specifico ho cercato di alloggiare il carburatore il più possibile vicino al motore, per non perdere volume del carter pompa. Ho rifatto al tornio, da pieno di alluminio, il tappo ricavandoci l'alloggiamento per il pacco lamellare, e su questo ci ho montato il Walbro (simil). Tecnicamente una bella modifica. Nei 50, invece, il carburatore è più sporgente perchè non c'è lo spazio per potere inserire il pacco lamelle dentro il tappo, e per via degli alloggiamenti delle viti di tenuta del carburatore. Ho allo studio (di fattibilità) un sistema per creare l'aspirazione lamellare nella parte inferiore del motore od in quella laterale.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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