Citazione:
Originalmente inviato da pino81 se non dovessi riuscire ad inserirgli la frizione credo che allora dovro farlo a presa diretta ed avviamento a strappo come gli aerei apparte gli scherzi chissa se quel motore permette il montaggio di uno strappino.. su you tube glie lo vedo avviare sempre tramite l'elica |
PINO,
scusa mi permetto di intervenire anche se sono l'utima ruota del carro per prendere la parola.
Che ci fai poi di un motore da 30CC per un Heli.
Allora per chiarire e riepilogare le idee che già ha espresso Placido in precedenza,
per un Heli funzionante a benzina le soluzioni sono:
- prendere un Radikal o un Vario con motore Zenoah e lì caschi in piedi e prescindiamo dai costi
- convertire con motore Zenoah un T-rex 600 o 700 con i kit proposti ed anche quì bisogna fare i conti, convenienza per la reperibilità dei ricambi ma costosa la trasformazione. Per la cronaca io un 700 convertito Gasser con motore Zenoah da 23,5 e devo dire che è un orologio mai un problema.
- Soluzione proposta da Placido la più economica in assoluto ma bisogna avere perizia ed accettare il compromesso. Ora stà verificando la possibilità di usare dei carburatori specifici a benzina e se ci riesce ci si leva l'annoso problema della carburazione e forse anche del vapor lock. Stiamo a vedere quali saranno i risultati. Sarebbe l'optimum.
Per la cronaca io sempre fermo per carburatore forse tappato/sporco
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