Discussione: Naza + GPS autopilot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 12, 18:50   #82 (permalink)  Top
Eddy9000
User

L'avatar di Eddy9000

Data registr.: 07-03-2012
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
Oggi ho fatto il secondo test e devo dire che è andato abbastanza bene, salvo un piccolo incidente!
Ho cercato di sistemare al meglio il volo in Manual, dopodichè sono passato in Gps per vedere come se la cava nel volato e devo dire che se la cava decisamente bene...ho fatto dei test stando sempre in un raggio di 10-20mt (poi vi spiego perchè!) e va molto bene...ero con un amico che ha ha fatto foto e video, appena posso carico su Youtube!
In ogni caso va molto bene...peccato che preso e guardare come stava messo il modello, me ne sono altamente fregato delle batterie del motore...ad un certo punto ho sentito che stava proprio perdendo potenza, e sono atterrato con un atterraggio iper-fortunato che però non ha salvato una pala del rotore di coda che su un prato di 200mq ha trovato l'unico ramoscello nascosto tra i fili d'erba...ma pazienza, un palino rotto non è un problema, l'importante è che il modello funziona e funziona bene!
Ho cercato di alzare le percentuali di controllo sul Naza-H e oggi sebbene la tramontana sia veramente forte il più grande spostamento che ho visto è stato di meno di un metro!
Come di Blade penso che la Naza-H sia più per chi il 3D lo sa già fare, o chi come me vuole fare qualche ripresa durante un normale volato...da come ho visto e letto per imparare il 3D forse la Align APS è la scelta migliore...chiaramente stiamo a 800€ contro i 390€ della Naza-H...è vero anche che AceOne e WKM sono migliori di Naza-H/M, ma costano anche dalle 3-4 volte di più, quindi credo che poi la spesa dipende molto da quello che uno vuole farci, io lo uso solo per divertimento quindi quello che ho speso è anche troppo...in ogni caso se lo avessi usato per lavorare avrei preso la Naza per la guida e la Radian a 3 assi per il gimbal, decisamente meglio!

*: Per spiegarvi quanto è successo, appena presa la Naza-h la stavo installando, con l'eli sul tavolo, il portatile sulle gambe, la radio in mano e tutti i cavi e cavetti tra le gambe...suonava il telefono ma non mi andava di lasciare...ma alla quarta volta che squilla ho perso la pazienza e mi sono alzato...insomma per appoggiare tutto e alzarmi ho dato un calcio alla radio e ho letteralmente spezzato l'antenna nella DX7s
Ho pensato bene di metterci l'antenna della DX6i che avevo a casa...ma non fidandomi ho fatto un test oggi, con l'hexa....ringraziamo la DJI di aver inventato l'rth perchè a 50mt ho perso il segnale e il ragazzo è ritornato a casa da solo!Quindi, propositi per il 2013: ordinare pure l'antenna nuova...e staccare il telefono di casa!