Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 12, 00:02   #260 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
ricordi molto quel marito che per far dispetto alla moglie si tagliò gli attributi


Citazione:
Originalmente inviato da gongolo Visualizza messaggio
O.T.



... che risate leggervi!!!!

Dice un antico detto che: la vendetta è un piatto da servire freddo!

Quando tempo fa, mettevo in evidenza in questo forum, come gli aeromodellisti spesso non conoscono le disposizioni (leggasi: leggi dello stato) che regolavano l'aeromodellismo e che era necessario "patentare" gli aeromodellisti con esami seri, in modo tale che almeno avessero conoscenza delle regole di base, esattamente come si fa in altri paesi, e sul pericolo che lo sviluppo e l'utilizzo dell'FPV poteva rappresentare, sono stato insultato, deriso, disprezzato, offeso e mandato a cagare oltre che da i numerosi benemeriti ignoranti che frequantano questo forum, anche da esimi editori e tutti hanno continuato, dall'altro della loro ignoranza, a fare di testa loro. Adesso mi accorgo come, dato che da persone qualificate ed all'infuori di ogni dubbio, salta fuori che le regole ci sono e ci sono sempre state e che gli aeromodelli sono equiparati, dalle norme vigenti ancora oggi, ad aeromobili e quindi sottoposti alle regole del codice della navigazione esattamente come dissi diverso tempo fa , tutti i benemeriti contestatori di "illo tempore" se ne stanno zitti zitti, anzi, per qualcuno, salta fuori non solo che conoscono le regole ma conoscono pure i limiti di volo imposti (400ft).
Bravi, un grande plauso a Voi!
Domani mattina quando vi alzate, guardatevi allo specchio e ..... avete capito!
Adesso che ENAC vuole regolamentare il tutto poichè, diversamente da altri paesi, non abbiamo norme chiare e specifiche, ecco che arriva il grido "AL LUPO! AL LUPO!".
Ma la cosa che mi fa ridere ancora di più è che tra i benemeriti l'ignoranza ancora dilaga: infatti molti, esattamente come ai tempi passati, non sanno leggere o se sanno leggere le singole parole non sanno legare il loro significato ed arrivare ad un concetto compiuto, dilagando quindi, nei voli pindarici.
Leggendo questa "BOZZA" devo dire che quelli dell'ENAC sono stati anche troppo buoni (forse perchè è Natale); se fossi io il direttore, altro che chiedervi i commenti per migliorare la BOZZA, farei delle norme in modo tale che il 70% degli aeromodellisti andrebbero a caccia di farfalle poichè ignoranti, presuntuosi e pericolosi. Non basta entrare in un negozio, comprare un aeromodello ed un telecomando per essere aeromodellista. Bisogna avere una cultura di base che, ahimé, a molti manca.
Grazie per avermi fatto ridere. Continuerò a leggervi.
Gongolo ( di nick e di fatto!)
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato