Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 12, 22:51   #5088 (permalink)  Top
andreaoyeah
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Interessante questa delle robustezza delle pale Extreme ( e come prestazioni ?)


In effetti anche io , come magari lift , ho esperienze non buone con la extreme : le pale loro , ad es., che ho provato per altri modelli sono sempre risultate più pesanti e meno perfomanti persino delle originali !
Ribadisco che però la mia esperienza con le pale extreme e ' relativa al REX 250 , e a modelli Walkera ...magari la Extreme con il 130 si è riscattata !
Per ora ho provato le fast response e a vederle mi sembrerebbero più leggere delle originali, comunque le peserò...
Le prestazioni sono buone, niente di negativo da notare...
La robustezza posso giurare essere sconvolgente, anche facendo tail scratch sull'asfalto e sul cemento rimangono illese.
Da quando le ho montate per il modelexpo di Genova non ho dovuto più sostituirle!
A breve ordinerò da Fast Lad anche quelle da velocità...

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Grazie per aver risposto Andrea!
Per la canopy io mi regolo così: appena comprata la spalmo internamente con resina epossidica trasparente, creando uno strato sottile ma uniforme. Poi (sempre all'interno) attacco alcune strisce di nastro telato. Io uso questo.
Faccio la stessa cosa con le canopy dei 450, solo che in questo caso aggiungo anche un terzo strato di nastro americano.
Figurati!
Credo che il plastidip abbia di meglio rispetto alla epoxy l'elasticità.
Ne basta un velo per render la struttura più resistente mantenendo un ottima flessibilità. Il tuo metodo non appesantisce un pò troppo la canopy? Soprattutto per il 130 che risente molto del peso aggiuntivo.
Ad esempio, quando mi voglio togliere qualche soddisfazione volo senza canopy... pericoloso, invisibile ma l'eli diventa un grillo!



Un upgrade di cui sono fierissimo sono i tiranti di coda della Lynx, perfetti, solidali con gli attacchi... rendono la coda veramente molto robusta... ne venivo da due paia di microheli... da buttare nella RUMENTA ( a Genova spazzatura)!

Per DIABLO: la coda microheli ha questi antipatici spessori che complicano notevolmente le cose... le altre code ne sono prive. Aspetta la coda Lynx da 4 cuscinetti e tagli la testa al toro!

Ultima modifica di andreaoyeah : 27 dicembre 12 alle ore 22:59
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando