Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 12, 23:45   #280 (permalink)  Top
rickisound
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Mi riallaccio a questo 3D senza aprirne altri per chiedere lumi.
Ho approntato un 600 motorizzato con Scorpion 3026 1400 kv e pignone da 12.
Va da se che volo a 6s. Ora, sebbene abbia letto pareri favorevoli come
questo
T-rex Club Bolzano ,

o questo
Scorpion HK-3026-1400 in a 600e - HeliFreak

il mio eli non vuol saperne di girare come si conviene e sopratutto il motore tende a calare parecchio di giri quando dò passo. Premetto che finora ho sempre volato in "normal", fintanto che non sarò sicuro che tutto sia ok; appunto questo calo di giri mi trattiene dal tentare un volato normale e in idle up per timore che al momento del bisogno il motore si sieda di brutto.
Purtroppo non ho avuto modo di verificare il n. di giri del rotore in hovering, ma non credo che sia molto più di 1800 rpm, anche perchè la coda non mi pare molto reattiva a recuperare un'imbardata a sx.
Scartata l'idea di un pignone da 13, data la già vistosa sofferenza del propulsore!
I settaggi gas sono 0; 92; 95; 97.5; 99 %, quelli del passo sono -2° / +9° su tx DX7
Regolatore Scorpion commander 120A regolato in auto timing e correttamente settato di min/max, lipo nanotech 5.0 Ah , 6s, 35/70c nuove di pacca.
Per la cronaca, ho provato anche un esc Align RCE-BL75G, con gli stessi risultati.
Il motore è messo bene, senza segni di surriscaldamento interni e con albero e cuscinetti nuovi. ( E questo mi fa girare le pale )
Se lo Scorpion 3026 come si legge gira meglio degli Align 600XL, non voglio pensare come gira il 600XL a questo punto!!!
Tralasciando il consiglio scontato:"Cambia motore!!"........................
Cosa ho sbagliato?
Mi date un aiuto?
Il 3026 su un 600??? Povero motore....
Io non ho il 3026 scorpion , ma ho quello di Hk, ma sul 500.....
secondo me non troverai risposta perchè la risposta l'hai già scartata da solo......