Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 12, 23:07   #258 (permalink)  Top
Alberto Nencioni
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mauri57 Visualizza messaggio
Alberto, se il Barone Rosso, od altro sito, la FIAM ad esempio o l'AeC mettono uno spazio a disposizione per la raccolta di email o di sottoscrizioni (alla Grillo, per esempio) ed un "volantino" meditato per la raccolta di adesioni, tu non andresti a fare qualche giro per campetti? secondo me si.
Maurizio
Se fossi ENAC non mi muoverei di un palmo, non è compito suo. Chi ha da dire qualcosa si muova lui...A questo proposito, mauro.ofx, è già stato detto ma ENAC ha la delega a normare qualunque cosa si muova negli spazi aerei.
Se alludi invece a una specie di "giro di propaganda", se potesse servire a salvare un hobby che ho praticato con amore per anni da una regolamentazione inutilmente severa, perchè no? Mi sembrerebbe strano dover fare il giro delle sette chiese, in questi tempi di connettività e smart-qualunquecosa, ma non sarebbe un aiuto controvoglia.
Il Barone, peraltro, ha GIA' una sezione "Mappa dei gruppi di Modellismo", quindi dovrebbero esserci già i contatti.
Tieni presente che io non ho parlato di "sottoscrizioni", sono numericamente non significative (in POCHI usano davvero la Rete) non sono verificabili (vedi Grillo, appunto), sono state mandate in vacca da troppi gruppi "Uccidiamo il gattino Virgola".
Io parlo di banalissima raccolta di cifre: "Salve, sono il presidente dell' AeroModelClub di Vergate sul Membro, abbiamo cento soci iscritti, di cui cinquanta aerei a motore oltre il metro e mezzo, venticinque elicotteri, ventiquattro quadra e uno Zeppelin. Riteniamo che un box di volo di 1000 x 500 x 150 sia quello che ci serve. Baciotti, firma"
Poi magari ENAC o chi per esso ci si pulirà il didietro, ma l'unico strumento di supporto che possiamo dare a FIAM o AeCI è un elenco di questo genere. E ribadisco SUPPORTO, perchè se qualcuno ancora crede davvero che i modellisti ITALIANI possano fare qualunque tipo di minaccia o "faccia feroce", avrei un ponte usato da vendergli a San Francisco....
Alberto Nencioni non è collegato