Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo infatti appena il motore diventa più fiacco la ricevente mi da questo probema... però vorrei continuare a farla andare, visto che la batteria in questione è una nimh e non ci sono problemi a scaricarla troppo!
comunque si, assorbe circa 35 A e la nimh è da 1800 mAh
però appena ci "tiro fuori" 1250/1200 mah, mi comincia a fare questa cosa!! |
Ciao ho corretto per meglio precisare che il motore assorbe 35A mentre la batteria eroga 1,8Ah e con la lipo che hai preso sei all'incirca sempre li: certo non da 35Ah.
La lipo però offre C di scarica e cioè riesce a dare C volte la sua capacità nominale per sua natura, coprendo in tal modo i bisogni dei motori (ogni lipo ha però i suoi C e perciò devi scegliere bene). Ovvio però che la capacità nominale espressa in un ora (con C=1 ... indicato dalla lettera h finale) si riduce in modo direttamente proporzionale all'aumentare dei C di scarica e perciò, se una batt. da 2Ah dura 1 ora con C di scarica pari a 1, quando spinta a C=10 dura dieci volte meno ... e così via.
Il Tuo problema non è però la durata ma la capacità della batteria di erogare la corrente richiesta dal motore in un determinato frangente.