Discussione: Compass WARP 360
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Vecchio 27 dicembre 12, 19:11   #295 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non è che spiegheresti meglio sta cosa?

Il TDR ha un accrocchio complicatissimo in centro all'hub proprio per non sospendere lo spindle.
E in un 450 la vedo dura.
Cosa cambia da dfc a non dfc riguardo lo spindle? In generale o con esempi.
Grazie.
I link di una testa classica possono inclinarsi rispetto al braccio della manina a causa del giunto a sfera.
Quindi, quando l'asse che passa per le manine, prende un angolo diverso da 90° rispetto all'albero per via dello spindle sospeso elasticamente nei dampers, non c'è alcun problema, perché i link si adattano inclinandosi.

Ma in una testa DFC, i link sono assolutamente solidali con le manine, quindi se queste si inclinano rispetto all'albero, anche i link lo fanno, ed allontanandosi dal parallelismo con l'albero forzano sul mozzo del piatto.

Mi risulta che le teste Align DFC, qualche problema lo abbiano avuto a causa di questo antagonismo tra link rigidi e sistema spindle+dampers (non so se risolto).

La testa del Warp, non può provocare alcun antagonismo, in quanto l'asse su cui sono incernierate le manine si trova sempre ad un angolo di 90° con l'albero, dunque i link sono costantemente in linea con l'albero. L'elasticità del rotore rispetto alle sollecitazioni è demandata all'elasticità delle pinze in carbonio.

Ma ripeto, questo è ciò che ho capito io, e non so neanche se sono riuscito a spiegarmi con chiarezza.
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