Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Per i primi voli và, poi inizia lentamente a grippare (dopo i primi 4 litri) provato con diversi oli e percentuali, evidentemente tolleranze e sforzo sono tali da non sopportare il carico. Il motore sforza troppo e la lubrificazione al 7% non è sufficiente ad assicurare al motore una sufficiente affidabilità nel tempo...d'estate le cose si complicano con il surriscaldamento.
Fai tu, libero di provare.. |
Ciao a tutti!!
Continuo a leggere questa discussione anche se per un anno non ho più continuato le sperimentazioni, scrivo perchè anch'io ho fatto la modifica ad un vecchissimo OS 32 F montato su uno shuttle plus, non ho girato quanto poldo (avrò fatto 1 litro e basta), e confermo le problematiche evidenziate dagli esperti.
Il mio nonostante non si sia ancora grippato, dopo due minuti di volo si surriscalda e arriva a non sostenere più l'elicottero, il modello è ancora provvisto di modifica, ed è pronto per riprendere gli esperimenti date le temperature basse, ma sono conscio del fatto che prima o poi potrebbe mollarmi sul più bello.
Quindi anche io ti consiglio di ascoltare poldo, a meno che non accetti le precondizioni evidenziate

, è pur sempre una sperimentazione, e devo dire che mi sono davvero divertito