BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - TRex 50 Gasser
Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 12, 16:56   #1343 (permalink)  Top
Raziel
User

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Per i primi voli và, poi inizia lentamente a grippare (dopo i primi 4 litri) provato con diversi oli e percentuali, evidentemente tolleranze e sforzo sono tali da non sopportare il carico. Il motore sforza troppo e la lubrificazione al 7% non è sufficiente ad assicurare al motore una sufficiente affidabilità nel tempo...d'estate le cose si complicano con il surriscaldamento.
Fai tu, libero di provare..
Ciao a tutti!!

Continuo a leggere questa discussione anche se per un anno non ho più continuato le sperimentazioni, scrivo perchè anch'io ho fatto la modifica ad un vecchissimo OS 32 F montato su uno shuttle plus, non ho girato quanto poldo (avrò fatto 1 litro e basta), e confermo le problematiche evidenziate dagli esperti.

Il mio nonostante non si sia ancora grippato, dopo due minuti di volo si surriscalda e arriva a non sostenere più l'elicottero, il modello è ancora provvisto di modifica, ed è pronto per riprendere gli esperimenti date le temperature basse, ma sono conscio del fatto che prima o poi potrebbe mollarmi sul più bello.

Quindi anche io ti consiglio di ascoltare poldo, a meno che non accetti le precondizioni evidenziate , è pur sempre una sperimentazione, e devo dire che mi sono davvero divertito
Raziel non è collegato   Rispondi citando