27 dicembre 12, 13:40
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Data registr.: 11-04-2012 Residenza: Comunanza (AP) ma volo a Fermo e Fano
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Originalmente inviato da AlexTG Sì puoi farlo, ma la tua motivazione poggia su basi poco solide.
Facciamo due conti al volo: supponiamo un consumo medio della parte elettronica di 5A (che sono TANTI per essere un consumo medio, in realtà la media è meno, specie se fai volo tranquillo) a 7,4 volt, hai un consumo di 5 * 7,4 = 37 watt/ora.
Facciamo un volo di 6 minuti, cioè 1/10 di ora, e abbiamo un consumo di 3,7 watt, che a 12s ovvero a 44,4 volt fanno 3,7 / 44,4 = 0,083Ah cioè 83mAh.
Questo per dire che un volo di 6 minuti "ruba" alle batterie 83mAh, irrisorio rispetto a quanto consuma il motore, ma soprattutto quanto consuma di più il modello per il fatto di portarsi in giro una batteria in più? Secondo me alla fine il bilancio energetico è lo stesso.
I vantaggi di mettere la batteria da 7,4 invece di un bec sono:
- cablaggio più semplice, non ci sono da fare saldature con cavi a Y
- separazione dell'alimentazione di servi e centraline dal motore, quindi si può in sicurezza accendere le centraline per settarle senza dover staccare i cavi del motore dall'esc
- eliminazione del rischio di un guasto sul bec
Gli svantaggi sono:
- ricordarsi di caricare la batteria e verificarne la carica prima di decollare
- peso aggiuntivo
- trovar posto per sistemare la batteria a bordo | Alex volevo da te una conferma sulla corona specificano un amperaggio di lavoro tra 80mha a Max 110 mha dato che mi hai fatto dei calcoli in assorbimento ed al massimo vado ad assorbire 85 mha ci sono anche con questi parametri?!?!?? Giusto?
Grazie 1000
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