Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 12, 00:08   #6 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
@edubu
ok,sono riuscito a togliere il pezzo di tailboom rotto dentro il telaio, sembra tutto ok.
nel pomeriggio mi sono rifatto con un voletto dello sbach, ma la visibilità non era granché.
ti aggiorno quando avrò i ricambi: mi par di capire che così avrò palini e motori di coda extra se servissero in futuro, ma costruendo da sé la coda con il tondino in carbonio come fai ad infilare all'interno i cavi elettrici (scusa se chiarisco che inizio a pilotare i modelli RC, MA è evidente che NON sono un modellista in quanto a manualità..)

riguardo il throttle hold, in pratica davvero cosa si tiene sopra, il dito medio destro? sempre pronto a intervenire?
io ero abituato a chiudere tutte le dita sul retro della radio ma ho pilotato solo aerei con la dx6i, il solopro aveva una radio dedicata...
poco + di un giocattolino

PS:il servo dell'elevatore ti sembra dalla foto?
Ciao
Il servo mi sembra in ordine ; il dito da usare per l'Hold e ' quello che ti torna più comodo con l'impnatura che hai sulla TX e se usi solo i pollici o i pollici ed indici e se usi la cinghia al collo ..difficile consigliarti ma , sei tu che dovresti trovare la posizione più comoda .

Io piloto in mode 1 , solo pollici e ho l'Hold a destra e uso la cinghietta alla nuca ... Per l'Hold uso l'indice destro ..a credo che ti torni poco utile

Per quello che riguarda i fili elettrici della coda ( nel caso fai tu la coda con un tondino di carbonio) :
Lunghezza la scegli tu ( prova la lunghezza std e la lunghezza del tail boom lungo ..lo chiedi e te le misuro e ti dico )

Fili : smonti il porta motore posteriore ( dal vecchio tondino - misuralo prima di buttarlo e osservane gli scassi)e dopo aver fatto gli " scassi " sul tondino di carbonio (tagliato a misura con un dischetto sul dremmel ) sia anteriore che posteriore )con un cutter , ci passi i fili sia anteriormente ( come nel modello di coda di fabbrica ) sia posteriormente e non succede nulla se ci schiacci i fili smaltati dentro ; qualcuno dissalda e passa ...io ho sempre " schiacciato " i fili dentro senza nessun problema ne controindicazione

Ps : per levare i fili dal vecchio tondino ( vecchio tail boom , la coda ) schiaccia per tutta la lunghezza con una pinza : ti tornerà facile levare " sani " i fili smaltati

Ultima modifica di edubu : 27 dicembre 12 alle ore 00:12
edubu non è collegato   Rispondi citando