Discussione: FIAM e bozza ENAC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 12, 22:05   #7 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
Salve ragazzi.. ormai quasi tutti siamo a conoscenza della bozza di "regolamento" redatta dall'ENAC riguardante anche l'aeromodellismo in Italia.
Voglio chiedervi:
Io (normalissima persona, non facente parte di alcun ente particolare) tramite il forum e le voci di corridoio ero a conoscenza che l' ENAC si sarebbe occupata di una sorta di regolamentazione del nostro ambiente, infatti già ad agosto uscì una sorta di traccia che iniziava a inglobare il nostro hobby e il 18 settembre uscì una locandina che indicava un incontro nel quale si sarebbe discusso sicuramente del futuro del nostro hobby.
Ad oggi ci troviamo con una bozza di regolamento che pare essere un tantino restrittiva, e mi viene da chiedermi:

ma voi, signori dell FIAM, cosa avete fatto per noi federati, per tutelarci da questa doccia fredda? se ne ero a conoscenza io che sarebbe arrivata una regolamentazione anche per noi modellisti, volete farmi credere che voi non sapevate nulla?
dove è finito il grande motto, cavallo di battaglia della FIAM,, "l'unione fa la forza"?
Io sono un membro FIAM, e ad essa mi sono affidato perchè fino ad ora sembrava che davvero riunisse quello che sono gli interessi di noi aeromodellisti, ma ora pare che chi di dovere se ne stia fregando altamente..
non solo, ma il presidente ha anche avuto il coraggio di pubblicare in home page una sua lettera intitolata "Attenzione!!! - Attenzione!!!
Aeromodellismo a rischio in Italia"
.
Mi chiedo, ma stiamo scherzando o cosa? cioè il presidente di una federazione che dopo aver mancato i suoi obbiettivi scrive una lettera simile? scaricando inoltre la colpa sui multirotori per il fatto che l'ENAC se la sia presa anche con i modelli radiocomandati in generale?
era inevitabile che una regolamentazione sarebbe giunta ed era VOSTRO dovere intervenire, facendo notare che una sorta di regolamento già esiste, non lasciare che si arrivi a dover emettere un NOTAM ogni volta che voglio alzare il mio arcus sport di EPP.. e questa sarebbe la federazione che mi rappresenta? quella per cui pago una tessera? Bene, io per ora non la rinnovo, perchè non mi sento rappresentato, e perchè se finisce il modellismo, finisce anche la FIAM. L'assicurazione me la faccio da me, come ho sempre fatto fino a 2 anni fa..
Dove hai letto che se la prende con i multirotori ????

Prendo il popcorn...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato