Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 12, 20:00   #1 (permalink)  Top
aerlegal
User
 
Data registr.: 26-12-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3
Question Problema con radiocomando HPI Maverick Blackout MT Monster Truck un scala 1/5 nuovo

Amici,

Ho appena acquistato un Monster Truck 1/5 con motore a scoppio da 30cc modello HPI Maverick Blackout MT, dotato di radiocomando a 2.4 GHz.

Pur avendo caricato le batterie della ricevente come indicato nelle istruzioni ed avendo provato ad eseguire la procedura per il "binding" (collegamento) della ricevente alla trasmittente come descritto, a motore spento i servocomandi (sterzo e acceleratore) non eseguono i comandi impartiti dalla trasmittente.

Per questo motivo non mi sono fidato a rifornire di carburante il modello e ad accendere il motore, non volendo rischiare di trovarmi con un automodello in funzione ma assolutamente incontrollabile.

Nell'eseguire la procedura di "binding"ho notato il seguente fatto strano: dopo avere schiacciato sulla ricevente il pulsante remoto "Bind", non si è accesa nessuna spia luminosa, né fissa, ne lampeggiante, contrariamente a quanto le istruzioni dicono che dovrebbe accadere.

Pur non apparendo nessuna spia luminosa, la ricevente sembra ricevere alimentazione elettrica poiché alla sua accensione i servocomandi dello sterzo eseguono un rapidissimo scatto e, dopo alcune decine di secondi, la ricevente si rivela al tatto leggermente più calda.

Vi sarò grato se mi potrete cortesemente suggerire come fare per rendere funzionante il mio nuovo acquisto.

Cordiali saluti ed auguri di Buone Feste a tutti voi

Raffaele
aerlegal non è collegato   Rispondi citando