Help me motore fuso
Ciao a tutti ieri dopo un crash con il mio Robbe arrow plus trainer evo ho dovuto smontare e rimontare un servo con la conseguente calibratura del piatto rispetto il settaggio di fabbrica.
Allego la foto vista di profilo del nuovo assetto.
Oggi mi reco al parco sotto casa e visto che c'era un pò di vento faticavo a tenere l'eli stabile in quanto non è proprio un eli da outdoor e quindi ho fatto un atterraggio di emergenza senza causare danni apparenti eccetto il fumo che esce da dentro la fusoliera e precisamente dal motore.
Aprendo il tutto ho notato i pin del motore che si attaccano alla ricevente fusi, ed il motore con le spazzole andate.
Domani ricompro il motore ma vorrei sapere se la causa di tutto ciò al fine di evitarlo; precisamente ho 3 quesiti da chiedervi gentilmente:
1) la modifica dell'inclinazione piatto può far forzare così tanto il motore da bruciarlo?
2) può considerarsi un evento eccezionale nonostante il motore aveva neanche 10 scariche?
3) è possibile che stando sempre inclinato per contrastare il vento e con la potenza quasi sempre a manetta per 30/40 secondi possa accadere tutto ciò?
Grazie infinite
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