Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 06, 16:14   #45 (permalink)  Top
MikyFly
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio68
HO FATTO CRASH , CRASH , CRASH

E sì ragazzi a malincuore devo dire che mi sono spiaccicato contro un albero !

Le cose sono andate così :

Prove generali motore , cabra/picchia , elevoni destra/sinistra e via lancio . vola il motore rende prende quota senza difficoltà inizio la virata verso sinistra niente , allora provo a destra , ok cerco di trimmarlo e di capire la motivazione della non risposta dei comandi ma niente si allontana sempre più . Fortunatamente riesco a farlo atterrare , aumento la percentuale degli elevoni arretro un pochino il CG e via con il secondo lancio stesso discorso , non sente i comandi in virata o almeno solo molto poco il destro ; allora insito con la virata sinistra dò abbastanza cabra e inizia a picchiare (eppure i comandi sono corretti) . Si allontana , si allontana oddio gli alberi porc......putrella buuuuuum .

si accettano consigli anche se in realtà voglio abbandonare questo progetto e dedicarmi alle eliche traenti non più spingenti .
Provo a dire la mia: Visto che le ali mi sembra tu le abbia fatte in depron 6mm, forse l'irrigidimento con il solo nastro telato non è sufficiente!! Quindi quando è in volo le ali flettono e gli alettoni è come se non si muovessero...

Inoltre, come già detto da Paologiusy, probabilemnte le parti mobili hanno superficie troppo esigua, e se sono anche loro solo in depron 6mm potrebbero flettere.....

Per quanto riguarda il cabra non ho idea, in teoria dovrebbe, dalle foto, sembra ben dimensionato, quindi non riesco ad immaginare il perchè dello strano comportamento (tu sei sicuro che il comando non fosse invertito, vero?? )

Ciao e spero di esserti stato di aiuto...

EDIT: ho visto ora con più attenzione, e mi sembra che il modello sia sprovvisto di aletoni ma che abbia la coda che funge sia da profondità che da alettone (taileroni, se non ricordo male.....). A questo punto non so cosa dire visto che sono rinforzati anche con del carbonio.... boh!!

Ultima modifica di MikyFly : 31 ottobre 06 alle ore 16:18
MikyFly non è collegato   Rispondi citando