ciao Edu,
come capirai presto, serve altro aiuto...

ma la direzione è quella giusta, almeno sembra
allora: provo nell'area box con le pale suppostate e finalmente alzo l'eli, si sposta però troppo senza che il mio controllo sia efficace (hai ragione probabilmente troppo expo che crea un movimento TROPPO ad elastico con troppo ritardo di risposta, atterro 3/4 volte poi colpisco una serranda metallica di un box (sento rumore di qualcosa che picchia il box di fronte, penso alle supposte che suggerivi di bloccare con attack, ma sembrano un pezzo unico) beh, in realtà ho rotto entrambe le estremità delle pale.... da BUTTARE !
cambio pale, metto quelle normali e riprovo: ok si alza, riesco a tenerlo non proprio in hover ma quasi fermo, insomma mi sposto un metro avanti indietro destra e sinistra... bellissimo, ma molto molto veloce.
migliora abbassando expo a 20, provo con DR ancora a 70%, mi muovo in avanti (TROPPO

), non sono abituato a usare il THROTTLE HOLD, quale dito ci tenete sempre sopra, indice o medio della dx? (volo in mode 2) il muro si avvicina e mi viene da abbassare il gas, picchia non troppo duramnete e vado a raccoglierlo, pensavo tutto bene e invece la coda si piega, uff posto foto.. asta di coda rotta,
devo ordinare questa vero?
Long Tail Boom Assembly: MCP X, 2 By Blade
il punto è che si è rotta proprio dove si infila nel telaio,come faccio? sgancio i contatti elettrici e poi con una pinza tento di estrarla? ho paura che mi resti il pezzo rotto all'interno, gasp!!
intanto che facevo le foto la situazione è peggiorata: coda TOTALMENTE ROTTA, attendo consigli...devo comunque forzare x cercare di togliere la parte rimasta all'interno,vero?
cosa aggiungo all'ordine che devo fare? pale normali e suppostate di ricambio (non so ancora con quali mi troverò meglio) e c'è altro che è meglio avere in casa di scorta x evitare di rimanere fermo dopo un paio d'ore che avrò ricevuto i ricambi

, qualcosa che romperò facilmente?
posto anche foto del (credo sia questo..) servo dell'elevatore, è normale che si veda tutta la filettatura? gli altri mi sembrano molto più avvitati, è solo la regolazione vero, non può dipendere dal mini crash?
in ogni caso ho capito che per me è davvero prematuro pensare di alzarlo in casa,

prossimo tentativo esterno su campo in erba, così colpirò qualche albero distante 50 e + metri, ma in queste cose sono già esperto con i micro aerei