Discussione: phoenix 2000, evo ecc
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Vecchio 26 dicembre 12, 13:27   #659 (permalink)  Top
GentlemanRider
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Il Fox windrider va bene, lo swift meno. Li ho entrambi, il secondo se venite a prenderlo a Genova ve lo regalo. Se il problema è l'atterraggio brutto vai di M60 o Weasel, quelli fanno i buchi per terra senza rompersi, ma non avendo modo di frenarli è necessario un po' di pelo per fare centro. Va però detto che perdonano tanto e non stallano mai d'ala.

Il fox windrider lo freni alzando gli alettoni (ma stalla antipaticamente se rallenti troppo) ma vuole un po' di condizione per volare. Lo reputo il gommolo migliore in assoluto per chi vuole passare a modelli più grossi, insegna molto. L'EPP è un materiale tutto particolare, è morbido, e se fai un modello veloce la fusoliera non riesce ad avere la rigidezza necessaria per garantire un comando di coda affidabile. Quindi EPP + velocità = tuttala.

Americani a parte, il grosso dei gommoli sono prodotti al chilo e destinati ai principianti. In più devono essere versatili (che per un'aliante è difficile a prescindere dal materiale) e di conseguenza sono tutti un po' insipidi.

Ma tornando un pò a noi, io qualcuno che possieda il Phoenix e si lamenta... non l'ho ancora trovato. Vale e vola quel che costa, dagli una bella passata di nastro telato dove si attaccano le ali PRIMA di romperlo e vai tranquillo! Poi ricordati che il bello degli alianti è la varietà, cercare di avere un modello che fa tutto è inutile. Il phoenix è facile e amichevole, per andare forte poi ti puoi sempre mettere in macchina un'altro modello e volare con uno o l'altro a seconda delle condizioni / umore
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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