Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 12, 10:53   #13 (permalink)  Top
Panph
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
Ciao Antonio, io come primo elicottero a suo tempo comprai l'Esky Lama, che meccanicamente è uguale al tuo, cambia soltanto la fusoliera.
premettiamo una cosa, le prime volte, finchè non impari, scordati di volare all'aperto, sarebbe meglio in casa o in garage; con questi elicotteri basta un soffio di vento per farli andare moooolto lontani (il mio l'ho perso e ritrovato 4 mesi dopo per colpa di una folata di vento...), ed è per questo che fa così fatica a dare il comando avanti/indietro. Con il tempo e con l'esperienza troverai dei trucchetti per poterlo governare meglio in esterna (tipo continuare a dare e togliere gas, oppure per farlo andare avanti più forte, usare lo stick di destra (se mode2) tutto avanti e in una direzione, in modo di avere entrambi i servo che inclinano il piatto).
Purtroppo nessun coassiale è fatto per volare in esterna, sono così e bisogna farsene una ragione.
per il fatto che ti si sono frantumate tutte e 4 le pale, lo vedo assai strano. altro non può essere che ti sia partito il link che tiene stabili le pale superiori con il bilanciere, e questo ha fatto andare le pale sopra addosso a quelle sotto.
Quando lo metterai a posto assicurati che il pezzettino di plastica con i due fori alle estremità sia collegato alla pallina delle pale e a una delle due palline della barra stabilizzatrice, quello tiene in asse le pale superiori, evitando che vadano dove vogliono.

per quanto riguarda i pezzi di ricambio, cercando su internet trovi sicuramente qualcosa, io li compravo al negozio di modellismo di Trento, dove ho comprato l'elicottero. Tu l'hai preso su internet?