E ski A 300
Buongiorno a tutti,
mi presento: mi chiamo Antonio e vivo in provincia di Verona.
Due giorni fa ho fatto un acquisto di impulso e mi sono comperato un E ski A300.
Premetto che le mie esperienze di pilotaggio di elimodelli si limita a qualche rarissima prova fatta con gli elicotterini cinesi da 20 euro di amici.
Dopo aver letto su questo forum le raccomandazioni e quan'altro ed ovviamente il manuale sono stato in cortile a farlo volare.
La prima volta non è andata male, ho volicchiato a bassa quota e riuscivo male o bene a fargli percorrere le direzioni volute.
Il problema era che l'elicottero rispondeva bene a tutti i comandi ad eccezione dell'avanti-indietro.
Per compensare provavo a dare gas con le conseguenze che conoscerete bene, cioè di far acquisire quota al velivolo.
La seconda volta invece (a distanza di un'oretta) l'ho messo a terra e come ho dato gas si sono frantumate tutte e 4 le pale. Il problema credo sia stata la rottura del braccetto che collega l'asse di bilanciamento alla base delle pale.
Sostituisco le pale e ritorno giu.
Tutto bene ma sempre con il problema che l'elicotteronon va avanti se non lentissimamente e compensando col gas mi sono trovato l'elicottero altissimo quasi ingovernabile, e mentre provavo a recuperarlo con dignità ancora si sono frantumate le pale ed è caduto a terra da altezza considerevole.
Bilancio rottura di tutte e 4 le pale e perdita dell'alberino di bilanciamento e del braccetto.....
Chiedo cortesemente: dove posso comperare i ricambi?
Poi cosa ho sbagliato secondo voi?
Grazie a tutti
Antonio
|