Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 12, 23:11   #5041 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SANKAKU Visualizza messaggio
Ciao,
i palini meglio lynx.. Dicono che sono superiori..
Per le pale principali invece mi sembra di aver letto che le lynx, più leggere, favoriscano la "macarena"... Quindi meglio le KBDD..
Cmq aspetta il parere degli esperti!


Io non ho rilevato questa tendenza sui miei, ma non so se sia dovuto ai motori più performanti che aumentano i giri, e dunque la stabilità intrinseca.

Le KBDD le trovo migliori delle originali, ed anche qui i pareri sono discordi. Però sono spesso a banana creando piccoli problemi di tracking.

Per il motore, l'HP08S, qualcuno lo vende con il connettore già montato ed il pignone a corredo. Va molto bene con l'esc integrato.


Lo Spin 8800, da molti accreditato come più performante dell'HP08S è una buona alternativa.
Anche questo viene venduto con la spina a corredo già saldata se specifico per il 130X.
Io lo usavo sull'mCP X e i dati di spinta alla bilancia lo mettevano decisamente dietro l'HP08S. Ho il sospetto che chi lo reputa più potente si faccia ingannare dai giri più alti, senza accorgersi che si siede molto di più dell'HP08S.


Lo Spin 8000, un motore parecchio potente, ha secondo me i kv sbagliati. Non è possibile utilizzare pignoni più piccoli dell'11T ed i giri al rotore sono un tantino eccessivi con curva piatta al 100%.
Inoltre credo che il mio sia difettoso. Mi stacca la 3 in 1 di qualsiasi elicottero, anche senza pignone, non appena cerco di arrivare al 100% di gas.
In pratica consuma troppo anche senza carico.
Quindi non posso esprimere opinioni obbiettive, se non quella che mi è capitato probabilmente un esemplare difettoso.

Infine, come scritto di recente, anche Lynx sta per uscire con una prima versione 2S del suo motore, che si caratterizza per le dimensioni contenute, avvolgimenti eseguiti con filo singolo, albero della lunghezza corretta, spina già saldata e 2 pignoni a corredo (10T e 9T).
Io ne ho uno di pre-serie che va una meraviglia. Si stanno definendo i dettagli definitivi sugli avvolgimenti, poi credo che partiranno con la vendita.
Ho detto prima serie a 2S, perché non mi hanno escluso la possibilità di una versione 3S da circa 5500kv
liftbag non è collegato   Rispondi citando