Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 12, 21:53   #23 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
In italia quanti aeromodellisti saremo?
Presto ci sono l' elezioni politiche, facciamoci sentire......

Tanto questi di aeromodellismo non ne capiscono na mazza, cercano solo il modo di fare cassa.

Io sono il primo a credere alle regolamentazioni, ma che abbiano un fine veramente alla sicurezza.
Qui come al solito si cercano di mettere ostacoli, per far mettere le mani in tasca alle persone.
In un momento di così forte crisi una cosa del genere è contro ogni buon senso.
Pensate a chi con l' aeromodellismo ci lavora.
Mettiamo da parte ogni campanilismo,simpatie per uno o altra associazione,
cerchiamo di fare gruppo e farci sentire, non vedo altre vie di uscita.
Chi con l'aeromodellismo ci lavora gia' oggi deve sottostare a regolamentazioni ben precise, di comportamento e fiscali, altrimenti non ci lavora, ma fa del nero.

Quali sarebbero gli ostacoli ed il tentativo di mettere le mani in tasca ??
Impedire a qualche scriteriato di comportarsi in maniera assurda ?

In gran parte del mondo per utilizzare mezzi oltre un determinato peso sono richieste certificazioni, vi sono limiti di aree di volo e quote e via di seguito. Non mi sembra cosi' fuori dalla logica. Va poi considerato che e' una bozza e quindi le possibilita' di modifiche sono ovvie. Certo che se si va a chiedere di poter fare attivita' commerciale in nero, sulla testa della gente, a 20 km di distanza con mezzi arrangiati alla meno peggio, allora mi sa che di speranze ce ne siano poche !
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato