tu hai linkato un utile link per capire cosa sono gli angoli, ma purtroppo dal mondo delle auto stradali, al mondo delle rc gli angoli variano, perchè se sulle auto stradali dobbiamo ottenere un compromesso tra tenuta, confort e non ultimo costo(leggassi usura uniforme di tutta la gomma) nel mondo rc, così come nel mondo delle competizioni vere, gli angoli possono essere estremizzati (sono stato impressionato dalla campanatura anteriore di una f430 GT2).
Tornando a noi avevo capito capito cosa intendeva, e come detto prima qualsiasi rc, dalle on road alle off hanno mediamente all'anteriore possono andare da divergenti (aperte nella parte anteriore) a convergenti (chiuse verso l'anteriore) passando anche per parallele (quasi mai) ma le posteriore sono sempre convergenti (chiuse verso l'anteriore) a volte di più a volte meno.
Tornando a noi su un modello da gt, anche a cardani io partire da non meno di 2.5 gradi per lato, per poi aumentare o diminuire, ma per diminuire intendo solo quando c'è fin troppa tenuta al posteriore, cosa usualmente sui piazzali difficile da riscontrare.
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