Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 12, 15:39   #275 (permalink)  Top
stefanozzo
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Collaudato poco fa, dico da subito che per fortuna l'ho riportato a casa senza alcun danno, però sto ancora tremando. Mi spiego meglio: primo decollo da terra rullando, fallimentare; lo sento incontrollabile e stalla un ala e finisce sui rovi. Secondo tentativo col lancio a mano: prende quota docilmente, ma da subito sento troppa sensibilità, inizio a combattere con l'assetto, il timone ed il quota lo sente molto bene, gli alettoni invece alternano tra il mio controllo ed i "fatti loro", ovvero, quando do gas gli ail li sente anche troppo, e quando finalmente lo metto in volo livellato, prendendo man mano quota, non li sente più! Stava puntando dritto su dei palazzi lontani, cerco di riportarlo usando gli ail, ma girava da tutt'altra parte! penso di aver per sbaglio invertito gli ail, ma con fari tentativi mi rendo conto che hanno il senso guisto (poi ho avuto conferma una volta a terra), mi sono dovuto aiutare con l'imbardata per farlo rientrare, cmq a malapena controllabile, come tocco gli ail in fase di atterraggio li sente eccome, abbassandomi rapidamente l'ala corrispondente alla direzione che decido, mi impazzisco tra gas, ail quota e timone, mi stufo e a meno di 2mt da terra stacco tutto e lo rimando sui rovi: nemmeno un graffio, e ritorno a casa (non prima di essermi almeno rilassato almeno un pò col taxing ).
1° considerazione: sono impedito io
2° considerazione: una volta a casa ho guardato bene la coda, e mi è uscita a banana e precisamente verso dx (guardando dalla coda verso il muso)
e 3: i micro servi da 5gr augli ail non ce la fanno una volta in volo

Suggerimenti? Voglio volare!
Secondo me i 5g sono sottodimensionati, a parte l'eventuale coda a banana quando gli alettoni saranno a posto vedrai che è un altro mondo io ho usato un servo unico 9g mg turnigy e va egregiamente veloce e reattivo
Come va il bilanciamento? A me con il CG sul primo longherone mi esce un po' cabrato e quindi l'ho spostato leggermente avanti, io uso una lipo 2c da 1000mha forse è un po' poco...