Interessante nuovo upgrade da Lynx, il
torque tube in carbonio.
Ne ho parlato con Luca e mi ha spiegato che non erano soddisfatti sia della qualità sia delle tolleranze di lavorazione del TT originale, tolleranze che danno troppi problemi con gli ingranaggi metal, con i quali non si può ottenere un'accoppiamento perfetto, pena l'impossibilità di montarli se a causa delle tolleranze di lavorazione la sezione a D è troppo grande.
Ci hanno studiato parecchio, cercando un materiale di qualità e tolleranze di lavorazione estrememente precise.
Dai loro test risulta una spiccata immunità alle risonanze. Il materiale in sé, ha permesso di adottare una sezione a D per gli incastri più grande in modo da eleiminare i laschi sugli ingranaggi, senza il timoere che quando arriveranno gli ingranaggi metal, questi non possano entrare, perché la natura del materiale è sicuramente più cedevole dell'acciaio.
Il prezzo è interessante, circa la stessa cifra del TT originale per la confezione con due TT in carbonio.
Resta da provarli, per vedere se le aspettative verranno mantenute.
Li ho in arrivo e li proverò con un tail boom senza terzo cuscinetto.