Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 12, 12:46   #5009 (permalink)  Top
Madblade
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Interessante nuovo upgrade da Lynx, il torque tube in carbonio.

Ne ho parlato con Luca e mi ha spiegato che non erano soddisfatti sia della qualità sia delle tolleranze di lavorazione del TT originale, tolleranze che danno troppi problemi con gli ingranaggi metal, con i quali non si può ottenere un'accoppiamento perfetto, pena l'impossibilità di montarli se a causa delle tolleranze di lavorazione la sezione a D è troppo grande.

Ci hanno studiato parecchio, cercando un materiale di qualità e tolleranze di lavorazione estrememente precise.
Dai loro test risulta una spiccata immunità alle risonanze. Il materiale in sé, ha permesso di adottare una sezione a D per gli incastri più grande in modo da eleiminare i laschi sugli ingranaggi, senza il timoere che quando arriveranno gli ingranaggi metal, questi non possano entrare, perché la natura del materiale è sicuramente più cedevole dell'acciaio.
Il prezzo è interessante, circa la stessa cifra del TT originale per la confezione con due TT in carbonio.

Resta da provarli, per vedere se le aspettative verranno mantenute.

Li ho in arrivo e li proverò con un tail boom senza terzo cuscinetto.
Cioè fammi capire. Meglio il carbonio cosi in caso di crash si spezza il TT che fa da fusibile al posto degli ingranaggi di plastica?
Madblade non è collegato   Rispondi citando