Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 12, 16:14   #275 (permalink)  Top
rickisound
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da celly Visualizza messaggio
ok grazie ho capito adesso cose il timing, ma il mio motore (T600 1100kv) ha anche lui 120° di sfasamento? e come faccio a sapere nell'esc align 100A a quanto equivale low mid e higt?
si, tutti i motori trifase o per capirci a tre fili, hanno le fasi sfasate di 120° perché un giro
sono 360° /3 che sono le fasi = 120°.
Il regolatore align bl100 che anche io possiedo, non so dirti quanti gradi assegni alle funzioni low mid e hight ma vedrai che saranno nell'ordine dei 5° low 15° mid e 25-30° high....
Cmq sia che tu metta il valore low o mid, probabilmente a livello di volo non ti accorgerai della differenza, qualche diversità la potresti avvertire nella temperatura e nella corrente assorbita, ma non avendo il log nell'esc è veramente difficile capire se è meglio un timing basso o medio....cosa che gli esc della castle creation e i kontronic hanno appunto per ottimizzare le prestazioni ed i rendimenti al massimo...
potresti fare delle prove di capacita di corrente consumata per un tempo campione tipo 3 minuti tutti fatti in overing con la medesima batteria,prima con timing in low , poi con timing in mid, in fase di ricarica vedi se trovi differenza di corrente consumata,
tipo se con timing low, la batteria doto aver fatto 3 min di overing , ti si ricarica di 2000mAh e invece facendo la stessa prova con timing mid la batteria ti si ricarica di 2300mAh, vuol dire che il tuo timing ottimale, sara quello low....
Cmq è sempre una prova grossolana, magari per trovare veramente il timing piu adatto è meglio ripeterla piu volte...
Ciao Riccardo