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Vecchio 24 dicembre 12, 15:23   #274 (permalink)  Top
celly
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Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Cerco di spiegartelo in poce semplici parole, ank se non è cosi semplice...
Allora, innanzi tutto il timing non centra nulla con la frequenza di pilotaggio...ma è un anticipo sulla polarizzazione delle tre fasi, espressa in gradi, cioè 1 giro 360° ogni fase è sfasata l'uno dall'altra di 120°...se hai un timing di 15° , il processore del ESC polarizzerà il singolo avvolgimento non a 120° ma con un anticipo o ritardo di 15°..
piu o meno è quello che si fa con i motore a scoppio, la scintilla alla candela non si da esattamente nel punto morto superiore, ma si da anticipata, per permettere alla miscela di incendiarsi completamente...
Nella norma ma non è sempre vero, più un motore ha un alto numero di Kv più il timing deve essere alto, per il semplice fatto, che se un motore a un alto numero di kv, vuol dire che ha pochi poli, e di conseguenza i magneti sono piu distanti l'uno dall'altro....
Non è semplice spiegarlo in poche righe, ma spero di esserti stato d'aiuto...
Ciao
ok grazie ho capito adesso cose il timing, ma il mio motore (T600 1100kv) ha anche lui 120° di sfasamento? e come faccio a sapere nell'esc align 100A a quanto equivale low mid e higt?
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