Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 12, 11:01   #17858 (permalink)  Top
il_ciclista
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
io non ho notato nnt di strano

il mio sarò un po diverso dal tuo, infatti io userò un motore a 1s ,però per non distruggere il modello i giri saranno regolati dal governor,quindi quando ci sarà bisogno di più coppia ci penserà la maggior tensione a monte a tenere i giri costanti, a differenza del usare un motore 2s la corrente in gioco sarà moltissima.

per fare le cose migliori avrei dovuto utilizzare un motore con meno kv rispetto al 16500 per esempio sarebbe andato meglio il 13200,perchè le fasi permettono di far passare più corrente,nnt che non si possa fare riavvolgendo il motore con un una cavo in meno e con più avvolgimenti.

poi per far girare meglio il motore ho diminuito il pignone da 9t a 8t, se rimango alto con i denti rischio di bruciare il motore, infatti i motori brushless lavorano meglio a giri alti.

non userò nessun bec esterno,infatti il tail esc sarà l'xp-7a con la versione fast, mentre come motore di coda userò un hp06v2 riavvolto a 2s con il gain 0.75 per non distruggere il plantraco.

sulle batterie pensavo a qualche cosa sui 450 mha, il problema di questo progetto è che la corrente che utilizzo non è poca come quella di un motore 2s ma molto di più di quando andavo a 1s, quindi la batterie vengono molto stressate.

vediamo che esce fuori......
eheh
In bocca a lupo allora.
Io sto aspettando che mi arrivano i pezzi da microheli per terminarlo.
Stavo mettendo mano al full brushless con il dual esc nella prima accensione andato bene .Quando ho attaccato la coda non mi sono accorto che un filo si era spezzato e mi sa che mi ha mandato in corto il dual scalda na cifra e stenta a far partire sia il motore mai che quello di coda dopo che sono riuscito a rifare la saldatura ed a isolarla con dello smalto,ma penso che il danno sia fatto.
Quando rimane caldissimo anche il cavo del motore mi sa che qualche cosa sta in corto giusto ?
Aspettero' dopo le feste per fare l'ordine di un nuovo motore di coda ed un dual esc per provarlo.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando