Citazione:
Originalmente inviato da garbo ti ringrazio in quanto avevo letto le tue impressioni sul primo giles che avevi e di cui non ne paralvi bene, ed ora hai precisato meglio la cosa, sì sò che il servo di coda và più potente, ho già fatto così per l'extra 330s, e lo piazzerò in fusoliera con il cavetti và e vieni, bene per gli accessori che si possono usare quelli di scatola, il CG sarà ben segnato sul disegno e quindi mi atterrò a quello, e in quanto al volo hai detto che vola benissimo quindi......penso proprio che me lo regalerò per natale comperandolo proprio dal sito che hai segnalato tu, dove lo trovo ad un prezzo ottimo, ma dato che mi hai detto che con quel motore devo aggiungere piombo in punta, se invece del piombo io usassi un motore più grosso e pesante che sò un 30 supertigre esempio, potrei magari farci anche 3d, perchè credo che con il 20-23 tale tipo di volo non si possa fare, domanda, quanto ti è venuto a pesare in ordine di volo...??? |
Il modello non è adatto a fare 3D, anche se in giro si legge altro.
Basta guardarlo.. gli alettoni sono lontani dalla fusoliera, in torque come fai che non ci arriva aria?
Con il 30 ST sei fuori pesi, con il G20/23 lo lascio in pista al minimo, do tutta manetta e dopo 10 metri ha una velocità impressionante, stacca e sale in candela.. più di così credo che sarebbe solo un inutile sollecitare la struttura. Con il 30 ST oltretutto dovresti massacrare lanaca per farcelo entrare, non ho sottomano le misure, ma credo sia un bel pò più grande e pesante.
Non ho pesato il modello.. dopo il collaudo e viste le prestazioni di cui sopra... a che serve pesarlo?
il volo è bello pulito, spesso giri a metà motore e dai tutta manetta solo nelle salite.
Prendilo e divertiti, il modello va bene così come è.
Adesso che mi viene in mente: un particolare, la capottina abitacolo, è molto ben fatta in fibra di vetro, anzichè il solito compensatino sforacchiato molto (spesso troppo) fragile di molti kit.
Elica perfetta: la 17x8 legno (hobbyprofessional dovrebbe averne).
Un saluto
Roberto
Roma