Salve a tutti,
oggi il regolatore (Tower Pro 30A) che avevo montato sul mio aliante ha deciso improvvisamente di abbandonarmi
con relativa "fiammata" di addio
, dato che stavo facendo delle semplici prove al banco ho prontamente scollegato la batteria.
Mi è subito preso il dubbio che il motore, un cassa rotante Hacker A30-16M da 1060 RPM con assorbimento sui 22A, potesse aver subito danni.
Ho quindi montato al posto del TP un Phoenix 45 acquistato da poco ma, una volta collegato il tutto, ho notato che dando gas dolcemente il motore "stenta" a partire (addirittura una volta è partito al contrario) per poi assestarsi bene da 1/4 di gas in su, se invece si da gas in maniera più decisa il motore parte in modo regolare, preciso che tutto questo con il TP da 20 Euro non succedeva
.
Ho provato a cambiare i valori di timing e PWM (o il cavo USB e la procedura con il programma Castle-Link è veramente comoda) abbasando il primo e portando il secondo a 26 KHz (ho provato altri valori/combinazioni anche se non tutti quelli possibili) ma non ho notato miglioramenti.
A questo punto vi chiedo se è il caso di insistere provando altre combinazioni di Timing/PWM (e/o altri parametri) o secondo voi è probabile che il motore si sia danneggiato ed in questo caso vorrei sapere come verificarlo.
Oltre a questo:
è normale che, dopo aver fatto girare il motore, riportando il gas a zero, questo regolatore emetta un BIP od è un segnale di errore ?
Cosa indica l'accensione del LED sul regolatore da circa 3/4 di gas in su ?
Ciao e grazie anticipato.