Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 12, 17:22   #4927 (permalink)  Top
Madblade
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Stamattina FINALMENTE sono riuscito a provare il mio microbo post-upgrade e mi sono sparato 5 lipette consecutive..spettacolo!
Volava già abbastanza bene prima stock, quindi grosse differenze non ne ho notate...forse le pale Lynx lo rendono un pelo più preciso sul ciclico ma sta di fatto che mi sono sfogato un bel pò provando rainbow, piroflip e hovering rovesci a manetta (manovre che non mi sento ancora di fare col 450).

La cosa spettacolare è che all'uscita da un rainbow l'ho piantato due volte nel terreno di rovescio e lui è "riemerso" dalla terra intonso.... Ovviamente non volavo su asfalto ma su un campo di terra ed erbetta.

L'unico neo è che con le Lynx (che sono pale più leggere) sembra essersi accentuata la tendenza a sballonzolare (tipo parkinson) che si verifica - soprattutto in stunt con giri alti - quando l'eli scende di quota nei cambi di passo.
Pensavo di aver risolto bilanciando le pale, ed in effetti in hovering sta bello piantato ma quando inizia il traslato partono pure i colpi della mazurka!

Ho notato una cosa (e non so se c'è connessione): da quando ho montato l'albero in carbonio pieno Lynx (con relativo collare in metallo) c'è un piccolo lasco assiale del rotore.
Se stringo la corona fino al massimo, il lasco sparisce ma gli ingranaggi A e B hanno un brusco attrito e girando si sente un rumoraccio di ferraglia...non mi ricordo se anche stock era così.
Per questi motivi mi trovo costretto a non serrare troppo la corona principale, lasciando un pò di spazio che genera il lasco assiale. E' normale? Potrebbe essere questo lasco che accentua il parkinson?
Madblade non è collegato   Rispondi citando