Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Ciao a tutti,
sono nuovo e sto cercando di capire quale potrebbe essere l'elicottero adatto a me che devo iniziare da zero.
Volevo chiedere una cosa sulla radio che non capisco: come faccio a capire con quale radio è compatibile un elicottero?
Ve lo chiedo perchè per iniziare avevo pensato di prendere già una bella radio che mi duri per un pò di tempo e di spendere invece meno per il modello. cosa ne dite?
altra cosa ho visto che gli eli più piccoli vengono venduti insieme alla radio,ma con una radio con più canali lo stesso eli può fare delle manovre in più o no?
Fabersum, ho visto che sei anche tu di Torino. Mi consigli un negozio dove eventualmente prendere il mio primo elicottero?
Grazie e Auguri di Buon Natale |
Ciao dipende anche da quali sono le Tue aspettative o meglio capacità di spesa.
Personalmente, mi farei una radio che guardi al futuro ed a quel punto il costo alla decina di euro ha meno importanza. Oggi ci sono radio che registrano i dati telemetrici che poi potrai rivedere a casa su PC con strumenti software idonei (e, magari, sovrapponendo immagini tridimensionali della zona in cui hai volato), informano via voce il pilota, prevedono porta usb per collegamenti agevoli con il PC e software manager annesso, hanno miscelazioni per tutte le tipologie di aeromodello, fasi volo etc. Al Tuo posto rivolgerei lo sguardo verso il modernissimo ed a prezzo congruo sistema HOTT: la sei canali (sei canali veri con tanto anche di relativi comandi proporzionali)
Graupner MX-12 HOTT a 189 con ricevente (che però non parla perchè è acquistabile a parte con circa 35 l'accessorio deputato), oppure la più conveniente sorella appena più grande con 8 canali
Graupner MX-16 HOTT per 289 con ricevente ed anche accessorio integrato per l'emissione della voce. Entrambi presentano software aggiornabili via PC e pertanto godono di utile porta usb, godono anche di supporto di memoria SD per l'espansione del numero di modelli programmabili/richiamabili e per la registrazione dei dati telemetrici di ciascun volo e sono strutturalmente aperte a nuove modifiche software della casa per l'inserimento di nuove funzionalità come ad es. poter miscelare comandi anche in base ai dati telemetrici di ritorno (la nuova frontiera della telemetria).
Insomma, fossi in Te mi farei qualcosa di davvero moderno e se vuoi a cifre accettabilissime che non vecchie "glorie" a cui ogni tanto danno una nuova "mano di vernice" ma tant'è
Buone riflessioni.